Mousse di fragole

La mousse di fragole è tra i dessert al cucchiaio più buoni e facili da preparare. Per chi ama le fragole o per chi vuole un dolce fresco, questo dessert è perfetto come fino pasto, dopo un cena tra amici o in famiglia, ideale sia per grandi e piccini.

Le fragole, comeMousse di fragole dolce cremoso molte altri tipi di frutta, si prestano molto bene ad essere utilizzate come ingrediente per molti dolci e la mousse è uno di questi. La preparazione della mousse di fragole richiede pochissimi ingredienti ed è davvero facile e veloce da realizzare, basta utilizzare un frullatore ed il gioco è fatto. Le fragole sono un frutto tipico della stagione estiva, e come tutta la frutta, hanno moltissime proprietà.
In particolare hanno un alto potere antiossidante e sono ricche di vitamina C. Ma non solo. Le fragole sono ricche di ferro, carro e magnesio e sono consigliate per chi soffre di reumatismi e malattie da raffreddamento. Un concertato di salute che può essere gustato in un dessert cremoso e davvero goloso. Ecco quindi la ricetta veloce della mousse di fragole.

INGREDIENTI

Fragole: 300 g.
Panna liquida: 300 g.
2 Uova
1 bicchierino di panna da montare
3 cucchiai di zucchero a velo

PREPARAZIONE MOUSSE DI FRAGOLE

Lavate e pulite bene i 300 grammi di fragole. A parte montate a neve i bianchi delle uova e metteteli nel frullatore. Unite poi le fragole, la panna montata e lo zucchero a velo e  frullate fino a quando il composto non diventerà denso. 

Versate il frullato nelle coppette e mettetele in frigo per circa due ore. Alla fine montate le panna liquida e versatene una parte su ogni coppetta, mescolate delicatamente e guarnite come preferite.

VOTA LA RICETTA
[Voti totali: 2 Voto medio: 5]

No Replies to "Mousse di fragole"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.