Ghiacciolo di mirtilli e yogurt

Nelle giornate più calde cosa c’è di meglio se non un freschissimo ghiacciolo?! Meglio ancora se fatto in casa! Per questo oggi abbiamo pensato di proporvi una ricetta velocissima e davvero golosa per l’estate: il ghiacciolo di mirtilli e yogurt fatto in casa.

Questo gustoso ghiacciolo è semplicissimo da realizzare e allo stesso tempo davvero gustoso. Ideale per grandi e piccini, è perfetto per le giornate più calde, quando si ha voglia di qualcosa di fresco. Un’ottima merenda, genuina e salutare che utilizza solo 3 ingredienti, che ha anche pochissime calorie. I mirtilli infatti sono ricchi di proprietà e benefici: sono antiossidanti grazie alla presenza di sostanze che appartengono alla classe dei flavonoidi.
Hanno proprietà antinfiammatorie, soprattutto a livello intestino. Sono ricchi di vitamine C, A, E e gruppo B tra cui l’acido folico; inoltre vengono spesso consigliati a chi soffre di problemi venosi, come gambe gonfie, crampi, varici, emorroidi e altre problematiche circolatorie che si intensificano soprattutto nella stagione calda. In questa ricetta vi proponiamo un mix di mirtilli e yogurt greco, ma potete anche utilizzare fragole, more o qualunque altro frutto di stagione, quello che preferite, il risultato sarà comunque perfetto.

INGREDIENTI PER 6 GHIACCIOLIGhiacciolo di mirtilli e yogurt
Mirtilli: 200 g.
Yogurt Greco: 500 g.
1 cucchiaio di miele

PREPARAZIONE GHIACCIOLO DI MIRTILLI E YOGURT

Prendete i mirtilli, lavateli e frullateli (lasciandone da parte alcuni integri). In un ciotola a parte mescola lo yogurt e il miele creando un composto omogeneo. Aggiungete poi al composto con lo yogurt il frullato di mirtilli e quelli interi e mescolate bene. Versate il liquido negli stampi per ghiaccioli e mettete in freezer per una notte e poi saranno pronti per essere gustati quando volete.

No Replies to "Ghiacciolo di mirtilli e yogurt"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy