Crema fredda al caffè fatta in casa

Buonissima tutto l’anno, la crema fredda al caffè fatta in casa è un dessert davvero eccezionale da gustare alla fine di un pasto o durante una pausa, dal lavoro o dallo studio.

Dalla consistenza leggera e spumosa, questa crema è molto amata da chi ama il caffè e anche da chi non è solito berlo, grazie al suo gusto questa crema riesce, infatti, a mettere d’accordo tutti e, al di là di quello che si può pensare, è facilissima e veloce da preparare, anche in casa.
Bastano pochi e semplici ingredienti (caffè, panna, zucchero e Nutella) e in poco tempo è possibile realizzare un dessert davvero gustosa, come quello che si può trovare al bar. Per questo se volete cimentarvi nella sua preparazione, ecco la ricetta della crema fredda al caffè fatta in casa.

INGREDIENTICrema fredda al caffè fatta in casa
Caffè: 80 ml
Panna per dolci: 350 ml.
4 cucchiaini di zucchero
3 cucchiaini di Nutella

PREPARAZIONE DELLA CREMA FREDDA AL CAFFÈ FATTA IN CASA

Preparate il caffè e una volta pronto, in un ciotola aggiungerlo alla Nutella e allo zucchero. Mescolate bene, in modo che si sciolga il tutto e mettete il composto a raffreddare. A parte montate la panna e, quando inizia a montarsi, aggiungete a filo il composto di caffè preparato precedentemente, in modo da creare una cremina liscia e consistente. 

Una volta pronta mettetela in un contenitore di vetro e mettete in freezer per circa un’oretta. Prima di servire montatela di nuovo e alla fine mettete la vostra crema fredda al caffè fatta in casa nei bicchierini, guarnendo a piacimento.

No Replies to "Crema fredda al caffè fatta in casa"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.