Crema di lamponi

La crema di lamponi è una semplicissima preparazione molto indicata per guarnire dolci come la panna cotta o tortini al cioccolato.

Questa crema di colore rosso intenso, davvero golosa e dolce al punto giusto, si prepara utilizzando lamponi freschi, zucchero, panna da montare e tuorli d’uovo. Una ricetta indicata anche per i principianti che vogliono però dedicarsi alla loro passione, preparando golosi dolci per i loro ospiti o familiari.
La crema di lamponi va comunque lasciata riposare in frigorifero per alcune ore, dopo di che può essere servita magari con dei biscottini friabili o essere utilizzata come guarnizione, come detto in precedenza sulla panna cotta è veramente la fine del mondo!

INGREDIENTICrema di lamponi
Lamponi: 15 g.
3 tuorli d’uovo
Zucchero: 125 g.
Panna da montare: 100 g.

PREPARAZIONE CREMA DI LAMPONI

Per prima cosa montate la panna e mettetela un attimo da parte. Lavate bene i lamponi sotto l’acqua corrente fresca, poi frullateli fino a quando non formano una crema liscia. Versatela in una terrina e aggiungete anche i tuorli e lo zucchero.

A questo punto montate il tutto con un mixer a immersione, così da ottenere un composto dalla consistenza spumosa. Aggiungete la panna e poi trasferite il tutto in una ciotola, lasciando raffreddare in frigorifero per almeno 3 ore. La crema di lamponi è pronta!

No Replies to "Crema di lamponi"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy