Cake haupia

La cake haupia è un tipico dolce hawaiano che si prepara con cocco grattugiato, olio e latte di cocco, zucchero e maizena disciolta nell’acqua.

Si tratta di un dessert fresco e molto semplice da preparare, che deve riposare per qualche ora in frigorifero prima di essere servito in tavola. Il suo sapore dolce e la sua consistenza lo rendono ideale come dessert da servire alla fine di un pasto importante o anche semplicemente a merenda. Cremosa e profumatissima, questa torta piacerà un sacco ai bambini.
Esistono numerose varianti di questo dolce tipico hawaiano, noi vi proponiamo la più semplice, quella che richiede meno ingredienti e meno sforzi in assoluto. Se decidete di preparare la cake haupia, mangiatene inizialmente una fetta piccola, perché il forte sapore di cocco per alcuni potrebbe persino risultare troppo dolce.

 

INGREDIENTICake haupia
Cocco grattugiato: 80 g.
Olio di cocco: 60 ml.
Latte di cocco. 400 ml.
Zucchero: q.b.
Maizena: q.b.
Acqua: q.b.

PREPARAZIONE CAKE HAUPIA

Mescolate assieme l’olio di cocco, lo zucchero e il cocco finemente grattugiato. Versate l’impasto ottenuto in uno stampo, poi premete bene e lasciate raffreddare per circa 15 minuti. Nel frattempo preparate la crema al cocco: fate bollire il latte di cocco con altro zucchero, abbassando leggermente la fiamma quando il cocco bolle.

Diluite la maizena nell’acqua e unitela poi il latte di cocco. Mescolate per un paio di minuti, quindi distribuite la crema sulla base della torta e lasciate raffreddare. A questo punto coprite la torta, mettetela in frigorifero e lasciatela riposare 3 ore. trascorso questo tempo potete servire la cake haupia.

No Replies to "Cake haupia"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy