Rarebit del Galles

I rarebit del Galles sono dei golosi antipasti a base di pane e formaggio, precisamente pancarré e formaggio cheddar. Proprio con questo saporito formaggio tanto popolare nei Paesi anglosassoni si va così a ottenere una crema spalmabile super golosa ma semplice allo stesso tempo.

I rarebit sono la soluzione idealeRarebit del Galles per uno snack saporito anche se non proprio dietetico, oppure come antipasto in apertura di una cena tra amici. Preparare i rarebit del Galles è veramente molto semplice, basta procurarsi un altro paio di ingredienti chiave quali la senape e la Worcester sauce.
Per il resto vi occorreranno anche del burro e del latte, oltre a sale e pepe. Insomma, ingredienti molto comuni che danno vita a una ricetta estremamente popolare in tutto il Galles e nel Regno Unito in generale. Provare per credere!

INGREDIENTI
4 fette di pancarré
Formaggio cheddar: 250 g.
2 cucchiaini di senape in polvere
6 cucchiai di latte
Burro: 40 g.
2 cucchiaini di salsa Worcester
Sale:q .b.
Pepe: q.b.

PREPARAZIONE RAREBIT DEL GALLES

Grattugiate il cheddar e versatelo in una pentola assieme al latte. Mettete sul fuoco e fatelo sciogliere a fiamma medio-bassa, quindi spegnete il fuoco e aggiungete anche la senape e la salsa Worcester. Aggiustate di sale e pepe, mescolate bene e rimettete sul fuoco così da far addensare il tutto.

Nel mentre, tostate le fette di pancarré nel forno preriscaldato a 200°C per 3-4 minuti. Sfornate e spalmate sul pane il burro ammorbidito a temperatura ambiente, quindi spalmate la crema di formaggio. Rimette le fette di pane in forno e passatele con il grill per 3 minuti soltanto. Trascorso questo tempo, sfornate il pancarré e lasciate raffreddare per un paio di minuti, quindi servite i rarebit del Galles in tavola.

Rarebit del Galles

No Replies to "Rarebit del Galles"

    Lascia un commento