Pollo al latte di cocco e curry

Tocchetti di pollo insaporiti nel latte di cocco, il tutto insaporito da spezie e cotto in maniera da risultare cremoso e saporito. No, non è un sogno, è semplicemente la ricetta del pollo al latte di cocco e curry.

Un secondo piatto dalle influenze indiane, Paese nel quale il curry è utilizzato un po’ ovunque, reso ancor più saporito dalla presenza dello zenzero. Una ricetta peraltro molto semplice da preparare e che, accompagnata da riso bollito o da pane naan, risulta essere un piatto unico in grado di saziare anche chi ha un robusto appetito.
Il pollo al latte di cocco e curry è una vera golosità che fa della cremosità e del sapore intenso i suoi punti di forza. Se lo preparate utilizzando una dose inferiore di curry, piacerà anche a chi non è propriamente un amante delle spezie.

INGREDIENTIPollo al latte di cocco e curry
Petto di pollo: 800 g.
Latte di cocco: 650 ml.
1 cucchiaio di curry
1 scalogno
1 cucchiaio di salsa di pesce
Zenzero: 5 g.
Farina di grano tenero 00: q.b.
3 cucchiai di olio di semi
Sale: q.b.

PREPARAZIONE POLLO AL LATTE DI COCCO E CURRY

Tagliate a tocchetti il petto di pollo, quindi immergetelo in un tegame con 400 ml di latte di cocco. Lasciate la carne in ammollo per circa 60 minuti. Trascorsa questa ora, scolate il pollo, sgocciolatelo e passatelo velocemente nella farina. Nel bicchiere di latte di cocco tenuto da parte, sciogliete il curry e mescolate bene. Dopo averlo sbucciato, tritate finemente lo scalogno e mettetelo nel wok assieme allo zenzero affettato sottilmente e a un filo di olio.

Scaldate a fiamma medio-bassa e, quando lo scalogno ha preso colore, aggiungete i pezzetti di pollo che dovete lasciare rosolare per una decina di minuti. Quando il pollo ha preso colore e risulta dorato, aggiungete in padella il latte di cocco al curry e la salsa di pesce. Aggiustate di sale, alzate il fuoco e cuocete fino a quando il tutto risulta più denso, mescolando di quando in quando. Servite il pollo al latte di cocco e curry ben caldo, magari accompagnando con del riso o del pane.

No Replies to "Pollo al latte di cocco e curry"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.