Pollo al curry e yogurt

Siete alla ricerca di ricette etniche sfiziose e intriganti? Se la risposta è sì e se amate la cucina indiana, allora il pollo al curry e yogurt è la ricetta che fa per voi. Semplice da preparare e super gustoso, questo secondo piatto vanta profumi invitanti e una cremosità senza eguali.

Tutti sanno che in India e nei Paesi limitrofi si fa un grande uso di spezie, che tra l’altro stanno prendendo sempre più piede anche nelle cucine italiane. Il pollo al curry e yogurt è una ricetta tradizionale del Paese asiatico, dove il curry viene preparato rigorosamente a mano (voi potete utilizzare quello già pronto, se siete a corto di tempo e di idee) e lo yogurt è a volte sostituito dal latte di cocco.
Il tutto accompagnato da riso basmati bollito e da verdure miste anch’esse cotte o bollite. Il risultato è uno straordinario piatto unico, in grado di saziare i vostri ospiti che quasi certamente chiederanno il bis. In alternativa, se non volete servite il pollo al curry con il riso, servitelo con dell’ottimo pane naan, magari all’aglio o al formaggio.

INGREDIENTI PER 6 PERSONE
Pollo a tocchetti: 800 g.
1 cipolla
2 cucchiai di curry
1 mestolo di brodo di carne
5-6 cucchiai di yogurt naturale
Farina: q.b.
Olio extravergine di oliva: q.b.
Sale: q.b.
Pepe: q.b.

PREPARAZIONE POLLO AL CURRY E YOGURT

Per preparare questa ricetta, dovete innanzitutto versare in padella un filo di olio d’oliva, quindi aggiungete la cipolla tritata finemente e rosolatela fino a farle prendere un po’ di colore. Passate i pezzetti di pollo nella farina e versate anch’essi in padella, aggiustando di sale e pepe. Unite anche il curry e mescolate bene.

Aggiungete anche il mestolo di brodo molto cale e lasciate cuocere per 15 minuti a fuoco dolce, con il coperchio. Trascorso questo tempo, togliete il coperchio e aggiungete lo yogurt, poi amalgamate il tutto. Spegnete il fuoco e servite in tavola il pollo al curry e yogurt, accompagnando il tutto con del riso bollito, in piena tradizione indiana.

Pollo al curry e yogurt

No Replies to "Pollo al curry e yogurt"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy