Le 10 ricette messicane più buone

La cucina messicana è una delle cucine più apprezzate al mondo. Presenta una grande varietà di piatti, aromi e ingredienti, ottimi per organizzare una cena sfiziosa e per questo vi proponiamo le 10 ricette messicane più buone

La cucina messicana è fatta di sapori forti e decisi e molte preparazioni, infatti, prevedono l’aggiunta di spezie varie e peperoncino sia nei piatti che nelle salse, diverse e davvero gustose.  Tra i più celebri fra gli antipasti messicani c’è sicuramente il guacamole, una crema a base di avocado, cipolla, peperoni e aglio.
Mentre tra i secondi, c’è il burrito, composto da tortillas arrotolate ripiene di carne cotta in un soffritto di cipolla con spezie e salse piccanti in abbondanza, servito assieme a riso e fagioli. Tra gli ingredienti messicani più famosi invece troviamo il queso, formaggio leggero dalla consistenza morbida, i fagioli neri e gli immancabili peperoncini con i loro derivati (chili, chipotle adobado). Insomma un mix di sapori e gusti che fanno della cucina messicana in insieme di piatti unici e inconfondibili.

10. Quesadillas al formaggio

No Replies to "Le 10 ricette messicane più buone"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.