Insalata orientale con tofu e ananas

L’insalata orientale con tofu e ananas è un piatto esotico, fresco e invitante a base di fagiolini, datteri, tofu e ananas. Il tutto reso ancor più gustoso da una saporita emulsione a base di olio extravergine di oliva, senape, aceto balsamico, sale e pepe. Molto colorata e originale, questa insalata rappresenta un perfetto piatto unico se desiderate pranzare in leggerezza, oppure può essere proposta come sfizioso antipasto o contorno.

L’insalata orientale con tofu e ananas abbina frutta e verdura, dolce e salato, in un sapiente mix di sapori che non mancheranno di intrigarvi. Da consumare nelle giornate più calde, questo piatto è anche in grado di fornire all’organismo un mix di sostanze benefiche per l’organismo. La presenza dell’ananas, poi, è particolarmente gradita, dato che questo frutto è rinomato per la sua funzione brucia-grassi.

INGREDIENTIInsalata orientale con tofu e ananas
Ananas: 150 g.
Fagiolini: 300 g.
Tofu: 100 g.
4 datteri
½ cucchiaino di senape
6 cucchiai d’olio extravergine d’oliva
Aceto balsamico: q.b.
Sale: q.b.
Pepe: q.b.

PREPARAZIONE INSALATA ORIENTALE CON TOFU E ANANAS

Lavate bene i fagiolini, rimuovetene le estremità e tagliateli a tocchetti, anche irregolari. Prendete una pentola e mettetela sul fuoco con abbondante acqua salata, quindi fatevi sbollentare i fagiolini per 3-4 minuti. Scolateli e passateli sotto l’acqua fredda corrente.

Tagliate il tofu a cubetti o a fettine e l’ananas a tocchetti; snocciolate i datteri e tagliateli a listarelle. Prendete una ciotolina e mescolate 6 cucchiai di olio extravergine di oliva, la senape, sale, pepe e 2 cucchiai di aceto balsamico. Unite anche i datteri, il tofu, l’ananas e i fagiolini, quindi irrorateli con l’emulsione appena preparata. Mescolate bene e servite in tavola l’insalata orientale con tofu e ananas.

No Replies to "Insalata orientale con tofu e ananas"

    Lascia un commento