Gamberi al curry

Una ricetta che conquisterà gli amanti di questo mix di spezia, i gamberi al curry sono un piatto veloce e facile da realizzare, perfetti per un secondo sfizioso e pieno di gusto.

I punti fortiGamberi al curry di questo piatto sono il gusto e la semplicità nell’abbinamento dei sapori. Le code di gamberi abbinate al profumo delle diverse spezie del curry rappresentano il mix perfetto che regala un piatto delicato ma allo stesso tempo saporito. Per la prefazione del curry esistono diverse ricette, in base al gusto personale e di quello dei commensali alcune possono essere solo leggermente piccanti, altre invece più piccati.
Le spezie utilizzate per preparare il curry sono diverse e in base alla loro quantità questo ne determina il grado di piccantezza. In linea di massima comunque, per questa ricetta 3 cucchiai di questo mix è perfetto per una ricetta adatta a tutti (poi chiaramente dipende dalla quantità degli altri ingredienti). Se volete quindi provare questo piatto, ecco la ricetta dei gamberi al curry.

INGREDIENTI
Code di gamberi: 500 g.
Pomodorini: 100 g.
1 scalogno
1 spicchio d’aglio
3 cucchiaini di curry
Olio extravergine d’oliva: q.b.
Prezzemolo fresco: q.b.

PREPARAZIONE GAMBERI AL CURRY

Sgusciate le code di gamberi, sciacquatele e mettetele a scolare in un colapasta. In una padella, fate rosolare lo scalogno tritato e lo spicchio d’aglio, con un filo d’olio extra-vergine d’oliva. Aggiungete poi i pomodorini tagliati a pezzetti e fateli cuocere per circa 4-5 minuti.

A fine cottura, unite anche il curry e mescolate bene. Aggiungete i gamberi e mescolate per amalgamarli al condimento. e Fateli andare per 2 o 3 minuti. Una volta pronti, spolverateli con un po’ di prezzemolo tritato e servite i gamberi al curry caldi. 

No Replies to "Gamberi al curry"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.