Galettes de sarrasin

Le galettes de sarrasin, ricetta tipica francese, altro non sono se non crepes a base di grano saraceno. Si preparano in pochissimi minuti e possono essere farcite in mille e più modi.

Una preparazione che richiedeGalettes de sarrasin pochissimi ingredienti e il cui procedimento è estremamente rapido, eccezion fatta per i 60 minuti durante i quali l’impasto deve riposare in frigorifero. Le galettes de sarrasin possono essere servite come preferite: con uova e prosciutto, con salmone affumicato, con funghi e con verdure passate in padella, ad esempio.
Questo piatto francese, accompagnato appunto da del formaggio e del prosciutto, costituisce anche la soluzione perfetta per un brunch all’insegna del gusto e in grado di fornirvi le energie necessarie per proseguire nella vostra giornata lavorativa.

INGREDIENTI
Farina di grano saraceno: 300 g.
Latte: 150 ml.
Acqua: 100 ml.
Burro: q.b.
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
Sale: q.b.

PREPARAZIONE GALETTES DE SARRASIN

Prendete una ciotola capiente e versate al suo interno l’olio, il latte e l’acqua. Aggiungete anche la farina setacciata, l’uovo e un pizzico di sale, dopo di che mescolate fino a ottenere un impasto abbastanza liquido e liscio. Mettete a riposare questo impasto in frigorifero, coprendo la ciotola con un piatto.

Prendete una padella, e mettete a scaldare un tocchetto di burro: quando è fuso, versate un mestolo di impasto e andate a preparare le crepes. Allargatele bene e fatele cuocere da entrambi i lati, avendo cura di girare ogni crepe solamente una volta. Fatto questo, siete pronti per farcire le galettes de sarrasin con gli ingredienti che più vi piacciono.

VOTA LA RICETTA
[Voti totali: 2 Voto medio: 5]

No Replies to "Galettes de sarrasin"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.