Cloud Eggs

Le cloud eggs sono la ricetta trend del momento. Divenute popolari in particolare sul social network Instagram, sono state riprese da molti portali e blog di cucina, soprattutto negli Stati Uniti e in Oriente. In Italia sono poco note, ma forse ancora per poco.

Si tratta di una ricetta a base di uova che letteralmente potremmo tradurre con “uova a nuvola”. Questo perché, una volta cotte e pronte per essere gustate, le cloud eggs hanno effettivamente le sembianze di una bella e soffice nuvola.
Questo piatto può essere preparato come brunch o light lunch, o anche come antipasto se volete proporre qualcosa di molto originale ai vostri ospiti. Ancor più originale se, alla ricetta base, aggiungete dei pomodorini a tocchetti, colorati e leggeri, oppure dei pezzetti di bacon croccante, o ancora della cipolla o prosciutto cotto. In alternativa, formaggio o rucola sono altri ingredienti che potreste provare.

INGREDIENTICloud Eggs
2 uova
2 pizzichi di sale fino
Parmigiano grattugiato: 50 g.

PREPARAZIONE CLOUD EGGS

Prendete le uova e separate i tuorli dagli albumi. Montate gli albumi a neve ferma, quindi disponete l’albume stesso su una teglia foderata di carta forno.

Scavate un buco nel mezzo dell’albume e qui disponete il tuorlo, dopo di che spolverate con il Parmigiano grattugiato e lasciate cuocere in forno per 5 minuti a 230°C. Le cloud eggs sono pronte, ma se volete renderle ancora più gustose e belle da vedere potete aggiungere dell’erba cipollina, del bacon a tocchetti oppure delle verdure miste saltate in padella e fatte a dadini.

Cloud Eggs

No Replies to "Cloud Eggs"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.