Ankara Tavasi

Volete portare in tavola un piatto di carne dai sapori orientali ma non difficile da preparare? L’Ankara Tavasi allora è la ricetta che fa per voi.

Questo piatto arrivata dalla tradizione turca, molto saporito e gustoso il cui ingrediente principale è la coscia di agnello tagliata a fette, accompagnata dal riso e insaporita da comunissimi ingredienti (che potete trovare in qualsiasi supermercato) che nel complesso regalano un piatto unico davvero ottimo.
La preparazione richiede due fasi: la cottura della carne ai fornelli e una seconda cottura in forno (con il riso), entrambe sono semplicissime da realizzare ma che richiedono un po’ di tempo. Quindi se decidere di preparare questo piatto prendetevi tutto il tempo necessario per creare un piatto perfetto. Ma bando alle ciance! Se siete curiosi di provare questo piatto, ecco la ricetta dell’Ankara Tavasi.

INGREDIENTI
Coscia d’agnello tagliata a fette: 1,2 kg.
Riso: 750 g.
Burro: 100 g.
Acqua: 1 l.
1 cipolla
3 spicchi d’aglio
1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
Sale: q.b.
Pepe nero: q.b.

PREPARAZIONE ANKARA TAVASI

Prendete il riso e metteteloAnkara Tavasi in ammollo in acqua calda, salata,  per circa 30 minuti; poi lavatalo e lasciatelo da parte. Nel frattempo, in un tegame mettete le fette d’agnello insieme all’aglio intero, la cipolla intera e aggiustate di pepe. Coprite con l’acqua e portate ad ebollizione, proseguite la cottura fino a quando la carne non sarà tenera.

Una volta pronta mettete da parte il brodo, prendere il riso e disponetelo su di una teglia da forno imburrata, bagnatelo con il brodo di cottura e poi poneteci sopra le fettine di carne. Fate andare il tutto in forno a 160° per circa 50 minuti, fino a quando il liquido di cottura non sarà assorbito e servite l’Ankara Tavasi caldo.

No Replies to "Ankara Tavasi"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy