Tè verde al peperoncino

Il tè verde al peperoncino è una bevanda indicata in qualsiasi periodo dell’anno. Infatti può essere consumata calda, magari nei mesi più freddi, oppure molto fredda, in primavera-estate. Questo almeno sarebbe il consiglio degli esperti, come il tanto famoso dottor Dukan, il quale sostiene che consumare questo tè freddo aiuta a bruciare qualche caloria extra.

Al di là dell’effetto che ha sul nostro metabolismo, il tè verde al peperoncino ha un sapore molto intenso e gradevole. La nota data dal peperoncino è appena accennata – a meno che non esageriate con le dosi – e non prevarica il sapore del tè verde. Provatelo, regolatevi con le dosi, e vedrete che otterrete un risultato molto gradevole e una bevanda tonificante e dimagrante. Il che, tutto sommato, non guasta.

INGREDIENTITè verde al peperoncino
Tè verde in foglie: 15 g.
Acqua: 1 l.
Succo di 1/2 limone
1 pizzico di peperoncino in polvere
Zucchero: q.b.

PREPARAZIONE TE VERDE AL PEPERONCINO

Preparate un classico infuso con foglie di tè , seguendo le istruzioni sulla confezione o procedendo comunque come fate di solito. Dopo averlo filtrato, aggiungete il peperoncino e il succo di limone (o di lime se preferite), quindi rendetelo più dolce utilizzando dello zucchero o del dolcificante.

Lasciate che il tè si raffreddi leggermente e, una volta tiepido, versatelo in una bottiglia di vetro, per poi metterlo in frigorifero a raffreddare. Bevete questa salutare bevanda molto fredda ma non propriamente ghiacciata. Bevendolo freddo si dovrebbe, stando agli esperti, bruciare qualche caloria extra. Se però lo preferite caldo, non fatevi problemi e bevetelo così.

No Replies to "Tè verde al peperoncino"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.