Punch ananas e zenzero

Il punch ananas e zenzero è un cocktail perfetto se avete in mente un party o una festicciola tra amici o in famiglia.

Bevanda analcolica, dissetante e rinfrescante, questo punch si prepara con tocchetti di zenzero bollito, succo di ananas, succo di lime e di limone. Servito molto freddo, quasi ghiacciato, è particolarmente indicato per le calde serate estive ma può essere servito in qualunque occasione e periodo dell’anno. Dato che va fatto riposare e raffreddare in frigorifero per alcune ore, risulta certamente più invitante quando fuori fa caldo.
Un cocktail anche benefico, dato che lo zenzero aiuta il nostro organismo a combattere i mali di stagione e l’ananas possiede rinomate proprietà dimagranti che aiutano il nostro corpo a bruciare i grassi. Il punch ananas e zenzero non è solamente un cocktail buono, ma è anche un autentico toccasana in grado di fornirci elevate dosi di vitamina C e di altre sostanze benefiche.

INGREDIENTIPunch ananas e zenzero
Succo di ananas: 7 dl.
Succo di limone: q.b.
Zenzero: 100 g.
Succo di lime: q.b.
1 fetta di limone

PREPARAZIONE PUNCH ANANAS E ZENZERO

Mettete lo zenzero tagliato a tocchetti, lo zucchero e 4 decilitri di acqua a bollire. Lasciate sobbollire per circa 10 minuti, quindi spegnete la fiamma e fate raffreddare per almeno 30 minuti.

Passate il tutto al colino e fate raffreddare in frigorifero per 2-3 ore almeno. Al momento di servire il punch ananas e zenzero, versate il liquido tenuto in frigorifero nei bicchieri assieme a ghiaccio, ai succhi di frutta e a una fetta di limone per decorare.

No Replies to "Punch ananas e zenzero"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy