Lemon Lime Bitters

Lemon Lime Bitters, conosciuto anche come LLB, è un cocktail che a noi italiani potrebbe non dire molto; nei Paesi anglosassoni però, in particolare in Australia, questo drink va per la maggiore ed è considerato alla stregua del nostro spritz. Il Lemon Lime Bitters si prepara utilizzando Sprite o 7up, succo di lime e Angostura; in alcune versioni di LLB la Sprite viene sostituita dalla limonata.
Il suo grado alcolico è veramente molto basso, il che rende questo cocktail particolarmente popolare tra le donne e le ragazze, anche se non è raro vederlo consumato da persone di sesso maschile. In Australia e Nuova Zelanda il Lemon Lime Bitters è diventato anche un cocktail alla moda, tanto da venire consumato dai giocatori di golf al termine di una partita o di un allenamento. Se volete provare un drink per noi insolito (e tra l’altro semplicissimo da preparare), l’LLB è la soluzione giusta anche per non rischiare di perdere la patente. A patto di non berne una cisterna, ovvio…

INGREDIENTILemon Lime Bitters
5 gocce di Angostura
Succo di lime: 15 ml.
Sprite o 7up: q.b.
Ghiaccio: q.b.

PREPARAZIONE LEMON LIME BITTERS

Versate 5 o 6 gocce di Angostura nel bicchiere, dopo di che aggiungete il ghiaccio e mescolate bene per una decina di secondi.

Versate la Sprite o 7up e 15 ml. di succo di lime.

Decorate con una fetta di limone o di lime e servite il drink.

No Replies to "Lemon Lime Bitters"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.