Kermit Twist

Il Kermit Twist, o Jumping Kermit, è un cocktail per il quale stravediamo. Nato nei quartieri popolari della Capitale, la magnifica Roma, questo drink a base di William Lawson’s Blended Scotch Whisky è il cocktail perfetto da gustare dopo cena, in perfetto relax.

Un drink davvero originale, creativo e inusuale, che combina sapori tra loro molto diversi. Oltre al Whisky (se non avete del Willam Lawson potete optare per altre tipologie, quelle che preferite), il Kermit Twist prevede infatti l’utilizzo dell’assenzio, dell’Angostura bitters e di una zolletta di zucchero, senza dimenticare il garnish che può essere una ciliegia al maraschino o un rametto di rosmarino, a seconda delle preferenze.
Inutile dire che il Kermit è un cocktail elegante, da proporre a un vero amante dei Whisky e delle loro mille sfaccettature. Una persona in grado di apprezzarne i sentori, gli aromi, il profumo, un amante degli alcolici dall’occhio lungo e dal palato fino. Provatelo perché nonostante sia poco conosciuto, il Kermit, da buon romano, vi saprà ammaliare.

INGREDIENTI
2 parti di William Lawson’s Blended Scotch Whisky
1 parte di assenzio
1 zolletta di zucchero
qualche goccia di Angostura bitters
Rosmarino o ciliegia al maraschino per guarnire

PREPARAZIONE KERMIT TWIST COCKTAIL

Prendete un bicchiere old fashioned e copritelo con un fazzoletto di carta posizionandovi sopra una zolletta di zucchero. Imbevete la zolletta di Angostura bitters, ma senza esagerare. Rimuovete il fazzoletto in modo che lo zucchero scenda senza essere toccato. Poi, per ammorbidire la zolletta, versateci sopra pochi cl di soda. A questo punto potete aggiungere il ghiaccio. Sono preferibili cubetti grossi, tenderanno a sciogliersi più lentamente. 
Per lo stesso motivo vi consigliamo di lavare il ghiaccio sotto un getto d’acqua tiepida in modo da rimuovere la patina di brina attorno al cubo prima di utilizzarlo. A questo punto aggiungete lentamente il William Lawson Blended, possibilmente facendolo scorrere sul vostro bar spoon. 

Kermit Twist

Per chiudere il drink vi serviranno 6 ml. di assenzio. Prestate attenzione al ghiaccio, che in questa fase non deve superare il livello del whisky. Ne aggiungerete altro una volta finito il drink. Versate l’assenzio con estrema delicatezza in modo che rimanga sulla superficie, poi infiammatelo e fate caramellare la ciliegia al maraschino.
Se non ne gradite il sapore potete limitarvi ad un guarnish di rosmarino, ma ovviamente dovrete spegnere la fiamma prima di inserirlo. Un buon Kermit twist deve bruciare per almeno 4 secondi prima di essere spento, dopodiché potrete aggiungere del ghiaccio e gustarvi questo cocktail dal gusto unico e inimitabile.

No Replies to "Kermit Twist"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.