Cocktail Primavera

Un drink fresco e primaverile, adatto per le giornate calde. Il cocktail Primavera è perfetto per quando le temperature iniziamo ad alzarsi e si ci si può gustare un buon drink anche all’aria aperta.

Ideale per chi ama i cocktail sai saporiCocktail Primavera dolci ma decisi, questa bevanda è facilissima da realizzare, anche a casa, basta avere solo un buon amaro (Amaro Nonino Quintessentia), delle fragole, un limone e della menta e il gioco è fatto. 
Il protagonista principale è l’Amaro Nonino Quintessentia che con il suo gusto straordinario dal sentore di erbe, nobilitato da ÙE®, Acquavite d’Uva Nonino invecchiata in barriques, esalta la dolcezza delle fragole e dona a questo cocktail un sapore davvero unico. Per un cocktail tra amici, ecco quindi una deliziosa soluzione che si prepara in meno di 5 minuti e con ingredienti di facile reperibilità.

INGREDIENTI
Amaro Nonino Quintessentia: 5 cl.
Fragole frullate: 3 cl.
Limonata: 6 cl.
Succo di limone: 2 cl.
2 rametti di menta
1 cucchiaio di zucchero a velo

PREPARAZIONE COCKTAIL PRIMAVERA

Riempite lo shaker con i 5 cl Amaro Nonino Quintessentia®, le fragole fresche frullate, lo zucchero a velo, il succo di limone,  i  2 rametti di menta e aggiungere ghiaccio a cubetti. Agitate bene.

Filtrate in un tumbler alto. Aggiungete poi la limonata e decorare con fetta di limone, delle fragole e rametto di menta.

No Replies to "Cocktail Primavera"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy