Centrifugato di carote e mele

Il centrifugato di carote e mele è tra le bevande più preparate durante l’anno. Grazie alla facile reperibilità degli ingredienti, presenti tutto l’anno, questo centrifugato e ottimo da gustare sia d’estate che nelle stagioni più fredde, percentuale ricco di vitamine e proprietà benefiche.

La carota è sicuramente uno degli ingredienti più utilizzati nella preparazione dei centrifugati. Grazie al suo gusto dolce si abbina, infatti, a molti altri ingredienti rendendo ogni bevanda davvero gustosa, ma non solo. Le carote sono ricche di fibre, beta-carotene, sali minerali (come il potassio, ferro, calcio) e vitamine (C, D, E, B2 e B6), ottime per il nostro organismo.
Per questo molto spesso viene utilizzato per centrifugati abbronzanti ed energizzanti. In questo caso particolare le carote vengono abbinata alle mele che, oltre ad arricchire la ricetta di vitamine e zuccheri naturali, arricchisce il sapore della bevanda. Ecco quindi la ricetta del centrifugato di carote e mele.

INGREDIENTICentrifugato di carote e mele
3 carote
2 mele

PREPARAZIONE CENTRIFUGATO DI CAROTE E MELE

Lavate le carote e le mele, tagliatele a pezzettini (senza sbucciarle) e mettetele nel frullatore creando un composto liquido. Mettetelo in un bicchiere e bevetelo subito. 

Consiglio: nelle giornate più calde, aggiunte nel frullatore uno o due cubetti di ghiaccio per rendere il centrifugato di carote e mele più fresco.

No Replies to "Centrifugato di carote e mele"

    Lascia un commento