Buck’s Fizz

Il Buck’s Fizz è un cocktail molto raffinato ed elegante che si prepara solamente con succo di arancia e champagne, niente meno.

Questo drink gradevole e leggero nasce a Londra nella prima metà dal ventesimo secolo in un club denominato Buck’s, dal quale ha appunto preso il nome. Un cocktail le cui origini risalgono dunque al Regno Unito e all’inizio del novecento: il Buck’s Fizz ricorda da vicino il Mimosa, che rispetto al nostro drink prevede solamente l’aggiunta di triple sec.
Il Buck’s Fizz è adatto ad ogni tipo di festa, che si tratti di un compleanno, un aperitivo tra amici, una festa di laurea o un anniversario. Ricordate che questo drink va servito quasi ghiacciato o comunque molto freddo, il che lo rende perfetto per essere consumato d’estate.

INGREDIENTIBuck's Fizz cocktail
6/10 di champagne
4/10 di succo d’arancia

PREPARAZIONE BUCK’S FIZZ

Prendete un flute e versate al suo interno il succo d’arancia, quindi aggiungete lentamente e con delicatezza lo champagne, fino a quando il bicchiere risulta colmo.
Una nota: prima di preparare il Buck’s Fizz mettete il flute nel freezer per alcuni minuti e fate anche sì che il succo di arancia risulta freddo a sufficienza, altrimenti il cocktail non verrà bene.

No Replies to "Buck's Fizz"

    Lascia un commento