Bahia

Drink che nasce nei Caraibi, il Bahia è un cocktail fruttato a base di rum. Una bevanda dalle origini antiche che fa parte della famiglia dei cocktail “coladas”.

Il Bahia è infatti piuttosto simile alla celeberrima Pina Colada e si differenzia da quest’ultima per l’utilizzo del rum ambrato, oltre che per l’aggiunta del succo di pompelmo. Esistono varianti di questo drink che prevedono l’utilizzo di altri succhi o varietà di frutta al posto del pompelmo.
Come facilmente intuibile sia dalla provenienza caraibica sia dagli ingredienti necessari per realizzare questo cocktail, il Bahia è esotico ed estivo, perfetto per un dopo cena con gli amici in una calda sera d’estate o per un aperitivo in spiaggia.

INGREDIENTIBahia cocktail
4/10 di rum giallo
2/10 di crema di cocco
2/10 di succo di pompelmo
2/10 di succo d’ananas
Ghiaccio: q.b.
2 ciliegine candite
1 ciuffetto di menta
Alcuni cubetti di ananas

PREPARAZIONE BAHIA

Prendete tutti gli ingredienti, ad eccezione delle ciliegine candite, del ciuffetto di menta e dei cubetti di ananas, e metteteli nel blender con il ghiaccio. Frullate per una decina di secondi o comunque fino a quando il drink non raggiunge una consistenza omogenea.

Versate a questo punto nel tumbler alto e decorate con i cubetti di ananas, le ciliegine infilzate in uno stecchino e un ciuffetto di menta. A questo punto il Bahia è pronto per essere servito con la cannuccia.

VOTA LA RICETTA
[Voti totali: 1 Voto medio: 5]

No Replies to "Bahia"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.